AEROFAN NUMERO 5
settembre/ottobre 2019
REMOVE BEFORE FLIGHT
Avremmo potuto partire per le vacanze e lasciare che l’estate trascorresse pigra e lenta all’ombra di qualche palma, ma abbiamo invece preferito continuare a tramare nell’ombra e oggi possiamo orgogliosamente comunicare i primi risultati delle nostre fatiche. La vostra rivista preferita (che è questa, per chi non lo sapesse...) finalmente ha una nuova sede operativa nel luogo che riteniamo più adatto per lo sviluppo della nostra idea di divulgazione e conoscenza del mondo dell’Aviazione: un aeroporto.
A partire da settembre, infatti, l’Accademia di Volo Italiana ci ospiterà presso l’aeroporto Francesco Cappa di Casale Monferrato. Questo ci permetterà di perseguire l’obiettivo che abbiamo da sempre ritenuto imprescindibile per far crescere la cultura e la passione per l’Aviazione, ossia il coinvolgimento diretto delle persone a partire dai più giovani, elemento necessario per far sì che tutto non vada perso con il passare degli anni.
La nostra presenza in aeroporto, a stretto contatto con una realtà dinamica come quella di una Scuola di Volo, farà sì che potremo organizzare eventi, convegni, giornate di familiarizzazione al volo e quant’altro sarà opportuno per trascorrere insieme del tempo a stretto contatto con gli aeroplani e, ancora meglio, A BORDO degli aeroplani.
Nel corso dell’autunno sarà nostra cura tenervi aggiornati sulle nuove iniziative che stiamo abbozzando e che andremo a realizzare in vista del 2020, mentre il prossimo “Remove before flight” lo scriveremo dal nuovo ufficio con vista hangar!
I più attenti tra i nostri lettori si saranno ormai resi conto che lo spazio in questa pagina, definito “editoriale” sulle riviste serie e blasonate, ha al contrario per noi ben poco di istituzionale. Ed è proprio quello che volevamo. Chi ha avuto e ha la ventura di conoscerci personalmente, ed è sopravvissuto all’esperienza, ormai ha capito che per noi non c’è niente di più importante e di serio che... non prendersi troppo sul serio! Del resto di occasioni per essere tristi e depressi ce ne sono a sufficienza anche senza andarsele a cercare per forza. Tutto ciò per rassicurarvi che, nonostante le apparenze, prendiamo molto sul serio tutto ciò che facciamo, ma sempre con il sorriso.
Detto questo, non vi rimane che struggervi nell’attesa di sapere cosa combineremo nelle prossime settimane e, per rendere più sopportabile tutta questa aspettativa, non c’è niente di meglio che leggere avidamente Aerofan numero 5, se già non lo state facendo dopo aver saltato a piè pari questa pagina...
Buona lettura e ricordate: volare è impossibile!
L'ABBONAMENTO SI FA IN QUATTRO!
59
Euro
6 numeri di AEROFAN
Spedizione postale
tempo di consegna stimato:
15 gg
Euro
69
6 numeri di AEROFAN
+
1 Aerofan Focus
a scelta tra i titoli disponibili
Spedizione postale
tempo di consegna stimato:
15 gg
89
Euro
6 numeri di AEROFAN
+
1 Aerofan Focus
a scelta tra i titoli disponibili
Spedizione
Corriere Espresso 24/48h
99
Euro
7 numeri di AEROFAN
+
1 Aerofan Focus
a scelta tra i titoli disponibili
Spedizione
Corriere Espresso 24/48h