top of page

Il mese della Luna

Aggiornamento: 18 gen 2022

L’attrazione nei confronti della Luna ha profonde radici nel pensiero e nell’animo umano: la sua mutabilità ha fornito agli uomini delle civiltà antiche un’importante fonte di simboli magico-religiosi (pensiamo alle divinità lunari dell’età classica o, scivolando ancor più nel passato, al mesopotamico Sin/Nanna), destando spesso un’irrefrenabile curiosità nei suoi confronti.


Curiosità che si andava a risolvere in diversi modi: dalla ricerca spasmodica di mezzi e metodi per sfruttare e piegare i suoi influssi, ad approcci più scientifici, come lo sguardo attento di Galileo sui suoi crateri.


L’interesse per la Luna non è di certo scomparso negli anni della contemporaneità: anche se la prima Era Spaziale, sembra aver concretizzato ciò che meno di un secolo fa era relegato nella sfera dell’impossibile e della fantasia, la Luna continua a esercitare su di noi il suo fascino magnetico.


Per tale motivo, noi di Luckyplane abbiamo deciso di proporti, in questo caldo luglio, un mese totalmente dedicato alla Luna: un mese di post, articoli e video storici riguardanti quegli uomini e quelle donne che, grazie a coraggio, tenacia e – perché no – un pizzico di follia hanno reso possibile quel viaggio tanto bramato e sognato dai nostri antenati.


Seguici su tutti i nostri canali social per rimanere aggiornato, e per trascorrere con noi questo meraviglioso mese pieno di sorprese e contenuti: >>>Facebook >>>Instagram >>>YouTube




Comments


bottom of page